Il nostro caro Lucio…se dovessi usare una sola parola per descriverlo, immediatamente penserei: un Signore! Si, perchè la signorilità, l’essere Galatuomo hanno sempre contraddistinto il modo di vivere del nostro amico.
Da sempre appassionato di teatro e nostro affezionato spettatore, Lucio è entrato a far parte della nostra famiglia nel 2008 con l’esordio in Napoli Milionaria! nella parte del Dottore e da subito ha conquistato la simpatia, la stima e l’affetto di noi tutti. Bravo attore, ma sopratutto eccellente comunicatore, grazie a questa sua dote ha subito dato una marcia in più alla Compagnia che risentiva della recente perdita della sua Prima Attrice Pina Cangiano.
Nel 2009, bruciando tutte le tappe, Lucio entra a far parte del Direttivo regalandoci grandi soddisfazioni come manager e curando le relazioni con il pubblico.
Nel 2010, l’anno di Questi Fantasmi! Lucio interpreta il ruolo di Gastone Califano, sempre col sorriso, sempre con determinazione e fiducia nonostante un brutto male lo stesse a poco a poco divorando. Il nostro ricordo è quello di un uomo sì stanco, ma desideroso di esserci, di calcare il palcoscenico fino all’ultimo atto con una passione sopratutto per la vita fuori dal comune.
Il sipario si chiude nel giugno 2011, quando il nostro caro amico esce di scena lasciando in tutti noi un dolore ed uno sgomento infiniti.
Il nostro applauso per Lui non si è ancora spento!